Reputation online, come misurarla?

Intervista a Maria Beccia, Business Developer e Consultant di Digimind, sistema di monitoraggio per il web.
Avete un business e non siete online? Allora non potete dire di avere un business! Essere online è uno degli imperativi del nostro tempo, tanto che oggi non basta esserci: bisogna esserci ed esserci nel modo giusto. Ma chi può stabilire quale sia la maniera più corretta? Il confine tra giusto e sbagliato è molto labile sul web, ma di certo si può tenere la situazione sotto controllo. Costruirsi una buona reputazione sui social media e non solo è il primo passo verso il successo che state cercando e questo lo ha ben capito Digimind, il software che permette di conoscere la propria audience, monitorando tutte le fonti del web che permetteranno di sapere chi, come, quando e dove sta parlando di voi e soprattutto come lo sta facendo. Inoltre si ha la possibilità di analizzare e confrontarsi con i propri competitor e di sapere cosa appare agli utenti che vi cercano online. Grazie anche all’ultimo aggiornamento, Panorama, si ha la possibilità di visualizzare in una unica schermata tutte le componenti che vanno a formare ed influenzare la vostra e-reputation.
Le aziende devono capire che al mercato piace ridere. Di loro
Cluetrain Manifesto, tesi n°20
P.s. che ne pensate della veste grafica dei nostri Video? E del nostro rinnovato Canale YouTube? Vi è venuta voglia di iscrivervi, vero?
Annette Palmieri