Carlo Conti chiarisce i pettegolezzi sul Festival: “Non è ‘Sanremo Island’”

Carlo Conti torna al Festival di Sanremo 2025, affrontando gossip su Fedez e Achille Lauro, e promettendo musica di qualità e spettacolo leggero senza monologhi lunghi.
Screenshot 2025 02 07 Alle 21.44.57 1200X675 1 Screenshot 2025 02 07 Alle 21.44.57 1200X675 1

Ospite del programma televisivo “Cinque Minuti”, Carlo Conti ha condiviso le sue riflessioni sui gossip che circolano in vista del Festival di Sanremo 2025, in particolare riguardo a Fedez e Achille Lauro. Durante la trasmissione, andata in onda venerdì 7 febbraio, il noto conduttore ha sottolineato l’importanza del Festival, definendolo come molto più di semplici chiacchiere. “Il Festival è anche questo, è chiacchiericcio, ma non è ‘Sanremo Island’. Per me è semplicemente il Festival della canzone italiana”, ha dichiarato Conti.

Carlo conti e il suo ritorno al festival di sanremo

Carlo Conti torna a ricoprire il ruolo di conduttore del Festival di Sanremo per la quarta volta, a distanza di otto anni dalla sua ultima conduzione. Interrogato da Bruno Vespa su cosa potrà differenziare questa edizione dalle precedenti, Conti ha risposto: “Spero in niente. Spero che ci sia la buona musica e uno spettacolo leggero e divertente, proseguendo il lavoro che hanno fatto Baglioni prima e Amadeus dopo. Questi otto anni sono passati velocemente”.

Il conduttore ha anche affrontato i pettegolezzi che coinvolgono alcuni artisti in gara, in particolare Fedez e Achille Lauro, prima ancora dell’inizio della competizione. “Il Festival è anche questo, è chiacchiericcio, parlare e sparlare, è un fumo che si crea intorno dove tutti vogliono dire la loro. Non è Sanremo Island, per me è semplicemente il Festival della canzone italiana. Io mi occupo solo dello spettacolo e della musica”, ha spiegato Conti, evidenziando l’importanza di mantenere il focus sulla musica.

La serata dei duetti e le novità musicali

Carlo Conti ha anche parlato della serata dedicata ai duetti, menzionando in particolare il brano “Bella Stronza” che Fedez eseguirà insieme a Marco Masini. Conti ha anticipato: “Dovete ascoltarlo prima, sarà una versione 2.0, nuova e adattata ai tempi”. Questa novità musicale promette di portare freschezza al Festival, mantenendo viva l’attenzione sul repertorio classico.

In merito alla struttura del Festival, Conti ha chiarito la sua scelta di non includere un ‘momento monologhi’ per i co-conduttori e le co-conduttrici: “Credo che siano un po’ passati, si può parlare di qualcosa di importante anche solo con delle parole, un messaggio lanciato velocemente tra una canzone e l’altra. Comunque non mancheranno momenti di riflessione, ma non con monologhi lunghi”. Inoltre, sono previsti due premi della critica, uno per Iva Zanicchi e l’altro per Antonello Venditti, a dimostrazione dell’attenzione verso artisti storici della musica italiana.

Con il Festival di Sanremo 2025 che si avvicina, l’attesa cresce e i fan sono pronti a vivere un evento ricco di musica, spettacolo e qualche sorso di gossip, sempre sotto la guida esperta di Carlo Conti.

Change privacy settings
×