Doppio incidente stradale in Irpinia: quattro feriti nella notte

Due incidenti stradali in Irpinia, tra il 24 e il 25 gennaio 2025, coinvolgono quattro feriti. Il primo sull’A16 a Grottaminarda, il secondo a Monteforte Irpino. Indagini in corso.
Doppio incidente stradale in Irpinia: quattro feriti nella notte - Socialmedialife.it

Nella notte tra il 24 e il 25 gennaio 2025, due incidenti stradali hanno coinvolto diverse persone in Irpinia, causando ferite a quattro individui. Il primo sinistro è avvenuto lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa, nel comune di Grottaminarda, mentre il secondo si è registrato a Monteforte Irpino. Le autorità locali sono intervene prontamente per gestire le situazioni e garantire la sicurezza degli automobilisti.

Incidente sull’autostrada A16

Il primo incidente ha avuto luogo intorno alle ore 23:30 sull’A16 Napoli-Canosa, all’altezza di Grottaminarda. Una vettura che viaggiava in direzione Puglia ha urtato un muretto laterale della carreggiata e si è ribaltata. A bordo del veicolo c’erano un uomo e una donna originari di Canosa di Puglia, entrambi rimasti feriti nell’impatto.

Le cause esatte dell’incidente non sono ancora chiare; tuttavia, i primi rilievi indicano che potrebbe essere stato causato da una distrazione o da condizioni meteorologiche avverse. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorso sanitari che hanno trasportato i due feriti presso l’ospedale più vicino per ricevere le cure necessarie.

La Polizia Stradale ha effettuato i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente e gestire la viabilità nella zona colpita dall’evento. L’intervento delle forze dell’ordine ha permesso di ripristinare rapidamente le condizioni normali sulla carreggiata.

Scontro tra veicoli a Monteforte Irpino

Poco dopo il primo sinistro, un secondo incidente si è verificato a Monteforte Irpino, precisamente in località Alvanella. Qui due automobili si sono scontrate frontalmente causando ferite ai conducenti coinvolti nella collisione. La dinamica dello scontro non è stata ancora chiarita dalle autorità competenti.

In questo caso anche i vigili del fuoco sono stati chiamati ad intervenire per liberare la carreggiata dai detriti delle auto incidentate e garantire così la sicurezza degli altri automobilisti in transito sulla strada provinciale interessata dall’incidente.

I conducenti dei veicoli coinvolti sono stati assistiti dai soccorritori sul posto prima di essere trasportati all’ospedale locale per accertamenti medici approfonditi sulle loro condizioni fisiche post-incidente.

Le indagini proseguono al fine di comprendere meglio cosa possa aver causato questi eventi consecutivi nella stessa serata ed eventuali responsabilità legate alla guida imprudente o ad altre circostanze particolari che potrebbero aver influito sugli incidenti avvenuti in questa parte della provincia irpina.