Un uomo di origine nordafricana, di 38 anni e domiciliato a Castelnovo Sotto, è stato denunciato per una rapina aggravata avvenuta due mesi fa. L’episodio ha coinvolto un giovane aggredito con violenza in pieno giorno. Grazie all’analisi delle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze raccolte, i carabinieri sono riusciti a risalire all’identità del presunto aggressore.
L’aggressione in via Salvo d’Acquisto
L’incidente si è verificato in via Salvo d’Acquisto, una strada frequentata del comune emiliano. Secondo le ricostruzioni fornite dalla vittima e dai testimoni oculari, il 38enne avrebbe avvicinato il giovane mentre si trovava sulla sua bicicletta. In un attimo di violenza improvvisa, l’uomo ha colpito la vittima con un pugno allo zigomo sinistro, facendolo cadere a terra.
Dopo averlo atterrato, l’aggressore non si è fermato e ha continuato a colpirlo con calci e pugni. Durante questa fase dell’attacco, ha intimorito il ragazzo chiedendogli di consegnargli il telefono cellulare. La vittima ha tentato di opporsi al furto; tuttavia, l’aggressore non si è lasciato intimidire e ha afferrato il telefono direttamente dalla tasca del giubbotto della vittima.
La situazione è diventata ancora più inquietante quando l’uomo ha mostrato alla vittima un coltello che aveva infilato nei pantaloni. Nonostante la minaccia esplicita rappresentata dall’arma bianca esibita dal suo aggressore, quest’ultimo non si è accontentato del furto del cellulare: ha anche preteso che il giovane si togliesse le scarpe.
La fuga della vittima e la denuncia ai carabinieri
Fortunatamente per la vittima dell’aggressione, dopo aver subito questi attacchi fisici ed essere stato minacciato con un coltello, è riuscito a fuggire dal luogo dell’incidente. Una volta al sicuro da quella situazione pericolosa ed angosciante, il giovane non ci ha pensato due volte: poco dopo aver trovato riparo dalla violenza subita si è recò presso la stazione dei carabinieri locale per presentare formale querela contro l’aggressore.
I militari hanno immediatamente avviati gli accertamenti necessari per far luce sull’accaduto. Attraverso le immagini delle telecamere installate nella zona circostante all’incidente sono riusciti ad identificare rapidamente il sospettato della rapina aggravata.
Le indagini hanno portano alla denuncia ufficiale nei confronti del 38enne nordafricano che ora dovrà rispondere delle accuse formulate nei suoi confronti davanti alle autorità competenti. Questo episodio mette in evidenza come sia fondamentale garantire sicurezza nelle strade cittadine e come le forze dell’ordine siano pronte ad intervenire tempestivamente nel caso di reati violenti come questo.
Articolo di