Social Media Life nasce da un’idea molto semplice: creare un web magazine collaborativo, dedicato esclusivamente a tutto ciò che accade nel mondo dei Social Media.
Il fattore Social ha assunto un ruolo importante nel Web e di conseguenza nella vita degli internauti, sempre più impegnati a consolidare la propria identità digitale. Social Media Marketing, Community Manager, Social Commerce, Sentiment Analysis, sono solo alcuni dei neologismi entrati a far parte della nostra esistenza virtuale da quando il Web è divenuto meno statico, individuale e più interattivo, dinamico e social, in pratica un Social Web 2.0.
Ecco dunque la necessità di un portale specializzato, un e-zine incentrato sull’ecosistema sociale, capace di intercettare news, innovazioni, funzionalità , guide pratiche e best practice all’interno dei più importanti Social Network, siano essi destinati alla creazione di reti professionali, alla gestione di contenuti multimediali o alla pubblicazione di microblogging.
Mission del magazine? Semplice: dare visibilità alle principali notizie e aggiornamenti su Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Titok, Instagram, Pinterest così come sulle più interessanti App Mobile ed Eventi di settore e tutto quanto fa networking, siano essi colossi del Web o Start Up innovative.
Raccogliere e organizzare dunque le notizie in un unico contenitore, in maniera pratica e intuitiva, al fine di agevolare la lettura e incentivare la conoscenza sulla vita dei Social Media.