Oggi pomeriggio, la Grand Stand Arena del Foro Italico ha ospitato le riprese del nuovo videoclip di Achille Lauro, intitolato “Abbracciami Roma”. L’evento ha attirato numerosi curiosi e fan, con il cantautore romano che ha coinvolto 1.500 persone nella realizzazione del video. Le iscrizioni per partecipare sono andate esaurite in tempi record, tanto da mandare in tilt la piattaforma di prenotazione utilizzata dall’artista.
Dettagli delle riprese al Foro Italico
Lauro ha invitato i suoi fan a presentarsi vestiti completamente di nero per l’appuntamento fissato alle 16. All’ingresso dello stadio, ai partecipanti sono state distribuite sciarpe bianconere recanti la scritta “Abbracciami amoR” e bandiere da sventolare durante le riprese. Il videoclip è diretto da Gabriele Savino, noto per aver lavorato anche alla Fontana di Trevi con il video della canzone “Incoscienti giovani”. La scenografia prevede una curva di stadio affollata dai fan che cantano insieme all’artista.
Il brano “Abbracciami Roma” sarà incluso nell’album “Comuni mortali”, previsto in uscita il 18 aprile. Durante l’evento, Lauro si è mostrato disponibile nei confronti dei suoi sostenitori, firmando autografi e scattando selfie mentre si godeva l’atmosfera festosa creata dai presenti.
La relazione tra Achille Lauro e Roma
All’evento era presente anche Alessandro Onorato, assessore ai grandi eventi della Capitale, che ha accolto calorosamente l’artista. Onorato ha sottolineato come la collaborazione tra Lauro e Roma sia frutto dell’amore reciproco per la città eterna. Ha evidenziato come i videoclip dell’artista rappresentino un’opportunità unica per promuovere le bellezze romane attraverso una narrazione moderna e giovanile.
Il successo del precedente video “Incoscienti giovani”, che ha superato i 16 milioni di visualizzazioni su YouTube, dimostra quanto possa essere efficace questo tipo di promozione turistica culturale. Onorato si aspetta che anche questo nuovo brano ottenga un grande riscontro mediatico contribuendo a valorizzare ulteriormente luoghi iconici della capitale italiana.
Il tour e nuove date a Roma
Con due concerti già sold out al Circo Massimo previsti per il 29 giugno e il 1° luglio prossimi, cresce l’attesa attorno alla figura di Achille Lauro nel panorama musicale italiano. Per venire incontro alle richieste dei fan impossibilitati ad acquistare biglietti per queste date esaurite rapidamente, sono state annunciate due nuove date a Roma: il 6 e 7 marzo 2026.
Questi concerti fanno parte del suo nuovo tour nei palasport italiani ed evidenziano non solo la crescente popolarità dell’artista ma anche un forte legame con la sua città natale. Con ogni nuova iniziativa musicale o evento pubblico organizzati nella capitale italiana da parte sua o in collaborazione con istituzioni locali come quella guidata da Onorato, si conferma un impegno reciproco verso una valorizzazione culturale continua della città attraverso l’arte musicale contemporanea.