Mickey Rourke è nuovamente al centro delle polemiche dopo le sue recenti dichiarazioni omofobe nei confronti di JoJo Siwa durante il Grande Fratello britannico. Questa volta, a sollevare accuse pesanti è l’attrice e cantante Bella Thorne, nota per il suo ruolo nella serie Disney “Shake It Up” e per le sue apparizioni nel cinema indipendente. Le rivelazioni di Thorne riguardano il periodo delle riprese del film “Girl“, uscito nel 2020.
Accuse shock da Bella Thorne
Bella Thorne ha deciso di rompere il silenzio attraverso i social media, condividendo un messaggio che ha suscitato scalpore. In una Instagram Story, successivamente ricondivisa su X, l’attrice ha pubblicato uno screenshot di un articolo che riportava le frasi controverse pronunciate da Rourke. Nel suo messaggio, Thorne non ha risparmiato critiche: «Un tizio SCHIFOSO. Ho dovuto lavorare con quest’uomo – in una scena dove sono in ginocchio, con le mani legate dietro la schiena».
Thorne prosegue descrivendo un episodio inquietante avvenuto sul set: «Doveva usare una smerigliatrice metallica sul mio ginocchio e invece l’ha usata sui miei genitali, attraverso i jeans. Mi colpiva più e più volte». L’attrice rivela anche che questo trattamento le ha causato lividi sull’osso pelvico e definisce quell’esperienza come una delle peggiori della sua carriera.
Ulteriori dettagli sulle esperienze negative
Le accuse non si fermano qui; in un secondo post su Instagram, Bella Thorne racconta altri momenti sgradevoli vissuti durante la produzione del film. «Mi coprì di terra con la macchina solo per umiliarmi», scrive l’attrice. Inoltre aggiunge che Rourke si chiudeva spesso nel trailer urlando richieste assurde ai produttori mentre lei rimaneva sola con lui.
Thorne esprime chiaramente quanto fosse difficile lavorare accanto a Rourke: «Ho dovuto supplicarlo». Queste affermazioni pongono interrogativi sulla dinamica del lavoro all’interno del set e sulla condotta dell’attore verso i suoi colleghi.
Un riconoscimento alla troupe
Nonostante le gravi accuse rivolte a Mickey Rourke, Bella Thorne ci tiene a sottolineare che il comportamento dell’attore non deve offuscare gli sforzi della troupe coinvolta nella realizzazione del film “Girl“. In un messaggio finale dedicato ai membri dello staff tecnico e artistico della pellicola dice: «F Mickey – il suo comportamento non cancella lo sforzo incredibile che tutti gli altri hanno messo nel film».*
Thorne evidenzia così come ogni persona coinvolta abbia dato tutto se stessa per portare avanti la produzione: «Tutti hanno dato sangue, sudore e lacrime per realizzarlo», affermando infine di essere orgogliosa dei risultati ottenuti dal team.
Il film “Girl” è stato distribuito in sale limitate nel novembre 2020 ed ha ricevuto recensioni miste dalla critica; tuttavia la performance dell’attrice è stata generalmente apprezzata dai critici cinematografici.