L’intervista di Manuel Bortuzzo a Verissimo ha riacceso una controversia tra il nuotatore e le sorelle Selassié, Lulù, Jessica e Clarissa. Dopo che Bortuzzo ha rilasciato dichiarazioni sulla sua ex compagna, le tre principesse hanno deciso di passare al contrattacco legale, affermando di avere prove che smentiscono quanto detto in trasmissione.
Le accuse di Manuel Bortuzzo durante l’intervista
Nell’intervista andata in onda il 26 aprile su Verissimo, condotta da Silvia Toffanin, Manuel Bortuzzo ha raccontato un episodio avvenuto durante gli Europei di Madeira. Secondo la sua versione dei fatti, Lulù Selassié si sarebbe presentata nel suo hotel senza preavviso. Ha descritto come la giovane abbia bussato alla sua porta e lasciato un biglietto prima di entrare nella stanza per un confronto acceso. Durante questo incontro, avrebbe avuto luogo uno scambio animato che secondo lui è culminato in insulti e gesti fisici.
Le parole del nuotatore hanno suscitato reazioni forti tra i telespettatori e soprattutto tra le sorelle Selassié. Lulù ha espresso il suo disappunto definendosi “sconvolta” dalle affermazioni fatte da Bortuzzo. Ha immediatamente chiesto l’opportunità di replicare alle accuse che considera “gravissime”, desiderando chiarire la situazione direttamente nello stesso programma televisivo.
La reazione legale delle sorelle Selassié
Poche ore dopo l’intervista a Verissimo, durante una puntata del programma 100% Parpiglia condotto da Gabriele Parpiglia e Giorgia Semeraro, è intervenuto l’avvocato delle sorelle Selassié per annunciare azioni legali contro Bortuzzo. Il legale ha sottolineato come quanto raccontato dal nuotatore fosse una bugia: “Posso confermare con certezza che l’episodio è molto più ampio e dettagliato rispetto a quanto descritto”. Secondo lui, i fatti narrati non solo sono stati distorti ma hanno anche danneggiato pubblicamente l’immagine delle tre giovani donne.
Il tono fermo dell’avvocato suggerisce una determinazione nel voler difendere la reputazione delle sue assistite attraverso prove concrete raccolte nel corso della vicenda legale già esistente tra loro e Bortuzzo.
Jessica Selassié conferma la volontà di denunciare
Jessica Selassié ha ulteriormente chiarito la posizione della famiglia attraverso un messaggio privato condiviso durante il programma 100% Parpiglia. Ha comunicato che tutte le sorelle sono unite nella decisione di procedere legalmente contro Manuel Bortuzzo per ripristinare ciò che considerano verità distorte diffuse pubblicamente. Nonostante non sia ancora stato scelto un nuovo avvocato specifico per questa causa – poiché potrebbero continuare con lo stesso studio – emerge chiaramente come questa scelta non sia motivata dalla vendetta ma dalla necessità di riparare alla narrazione errata fornita dal nuotatore.
Parpiglia ha commentato sullo sviluppo della vicenda dicendo: “Ci sono altre verità nascoste dietro questo procedimento”. La questione rimane aperta mentre ci si chiede se anche Verissimo offrirà uno spazio adeguatamente bilanciato alle dichiarazioni delle sorelle Selassié per garantire una visione completa degli eventi accaduti fino ad ora.
Articolo di