Incidente stradale a Putignano: donna investita da un furgone, conducente identificato

Incidente stradale a Putignano: una donna di 35 anni investita da un furgone, ora in prognosi riservata. Il conducente è fuggito e le indagini sono in corso.
Incidente stradale a Putignano: donna investita da un furgone, conducente identificato - Socialmedialife.it

Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di lunedì 28 aprile alla periferia di Putignano, dove una donna di circa 35 anni è stata investita da un furgone. L’incidente ha suscitato preoccupazione tra i residenti della zona e ha portato all’intervento immediato delle forze dell’ordine e dei soccorsi. La vittima, che ha riportato ferite gravi, è attualmente ricoverata in prognosi riservata.

Dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla Polizia locale, l’incidente sarebbe avvenuto mentre la donna stava attraversando la strada in un’area poco trafficata. Il furgone che l’ha colpita procedeva a velocità sostenuta e non avrebbe rispettato le norme del codice della strada relative alla precedenza. Dopo l’impatto, il conducente del veicolo si sarebbe allontanato rapidamente dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso alla vittima.

Le autorità hanno immediatamente avviato le indagini per raccogliere testimonianze e prove utili a chiarire la dinamica esatta dei fatti. Gli agenti hanno interrogato alcuni testimoni presenti sul posto al momento dell’incidente per ottenere ulteriori dettagli sulla condotta del conducente prima e dopo l’impatto.

Intervento delle forze dell’ordine

La Polizia locale di Putignano è intervenuta prontamente dopo aver ricevuto segnalazioni riguardanti l’incidente. Gli agenti hanno messo in atto tutte le procedure necessarie per garantire la sicurezza nell’area circostante e facilitare il lavoro dei soccorritori. Un’ambulanza è giunta sul posto poco dopo il sinistro ed ha trasportato la donna d’urgenza presso un ospedale della zona.

Le condizioni della vittima sono state valutate dai medici che hanno deciso di ricoverarla in prognosi riservata a causa della gravità delle ferite riportate nell’incidente. Le autorità sanitarie stanno monitorando attentamente il suo stato di salute.

Identificazione del conducente

Grazie alle testimonianze raccolte dagli investigatori e alle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, gli agenti sono riusciti ad identificare il conducente del furgone coinvolto nell’incidente. Si tratta di un uomo che ora dovrà affrontare accuse legate all’omissione di soccorso oltre ai possibili reati connessi all’investimento stesso.

La Polizia sta lavorando per rintracciare il soggetto affinché possa fornire spiegazioni riguardo al suo comportamento post-incidente ed eventualmente assumersi le responsabilità legali derivanti dall’accaduto.

L’indagine prosegue con serietà mentre i residenti attendono aggiornamenti sulle condizioni della donna coinvolta nel sinistro stradale.

Articolo di