Durante il fine settimana, Amanda Knox ha partecipato all’evento Voices for Justice a Seattle, dove ha condiviso il palco con Mike McCready, chitarrista dei Pearl Jam. Insieme alla band da lei fondata, l’Exoneree Band, hanno presentato un concerto dedicato all’attivismo e alla sensibilizzazione su questioni legate al sistema giudiziario. Knox è nota per la sua storia controversa: nel 2007 fu indagata per l’omicidio di Meredith Kercher a Perugia e successivamente assolta. Questo evento rappresenta un ulteriore passo nel suo impegno sociale.
L’esibizione dell’Exoneree Band
Amanda Knox ha descritto la sua esperienza sul palco attraverso un post su Instagram in cui ha rivelato il nome della band: Exoneree Band. Composta da ex condannati ingiustamente, la band vanta oltre 100 anni di prigionia collettiva subita senza giusta causa. Durante l’esibizione all’Innocence Network Conference, hanno avuto l’onore di avere Mike McCready come ospite speciale. La presenza del chitarrista non è casuale; anche lui è attivo in diverse cause sociali e nella difesa dei diritti civili.
Tra i brani eseguiti c’è “Silent Cells”, che riflette sull’esperienza carceraria di Knox stessa. Inoltre, hanno reinterpretato “I Will Survive” di Gloria Gaynor e una cover della celebre canzone “Black” dei Pearl Jam. Quest’ultima è stata cantata da Amanda insieme a McCready alla chitarra; un momento che ha colpito i presenti e che è stato condiviso sui social media dall’attivista.
La miniserie su Amanda Knox
Il caso di Meredith Kercher continua ad attirare attenzione mediatica anche dopo quasi vent’anni dai fatti accaduti nel 2007. Hulu sta preparando una miniserie dedicata alle vicende legate al delitto che coinvolse Amanda Knox e Raffaele Sollecito. Secondo quanto riportato dal magazine Variety, Margaret Qualley interpreterà il ruolo di Amanda nella serie.
La scrittura del progetto sembra essere affidata a KJ Steinberg, noto per lavori come “This Is Us” e “Gossip Girl”. Tuttavia, non sono ancora stati rivelati dettagli sulla trama o sul punto di vista narrativo scelto dagli autori della serie. Questo nuovo sviluppo riaccende le discussioni intorno al caso Kercher e alla figura controversa di Knox.
L’interesse mediatico attorno alla storia continua quindi ad evolversi sia attraverso eventi dal vivo come quello recente sia tramite produzioni televisive che cercano di raccontare le complessità delle esperienze vissute dai protagonisti coinvolti in questa drammatica vicenda giudiziaria.
Articolo di