Incidente stradale in Capitanata: due auto distrutte e otto feriti lungo la Statale 16

Incidente stradale grave sulla Statale 16 nella Capitanata: due auto coinvolte, otto feriti, inclusi bambini. Interventi di soccorso in corso e strada chiusa al traffico.
Incidente stradale in Capitanata: due auto distrutte e otto feriti lungo la Statale 16 - Socialmedialife.it

Un grave incidente stradale si è verificato oggi, 21 aprile 2025, lungo la Statale 16 nella Capitanata, precisamente nel tratto che collega Carapelle a Orta Nova in direzione di Foggia. L’incidente ha portato alla chiusura della strada e ha coinvolto diverse persone, tra cui dei bambini.

Dettagli dell’incidente

L’impatto tra le due vetture è stato violento e ha causato un incendio che ha completamente distrutto entrambe le auto. Le fiamme sono divampate rapidamente dopo la collisione, rendendo necessaria l’intervento immediato dei soccorsi. Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, il numero totale delle persone ferite ammonta a otto; tuttavia, i dettagli esatti sulle condizioni di salute dei coinvolti non sono ancora stati confermati.

Le autorità locali hanno attivato un’operazione di soccorso complessa. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Inoltre, operai Anas hanno collaborato con i soccorritori per gestire la situazione viaria e garantire la sicurezza degli altri automobilisti.

Interventi sul posto

L’emergenza sanitaria è stata gestita da ambulanze del servizio 118 che hanno trasportato i feriti negli ospedali più vicini per ricevere cure adeguate. È stato anche richiesto l’intervento dell’elisoccorso per eventuali situazioni critiche legate ai feriti più gravi.

Le operazioni di recupero delle vetture incidentate e ripristino della normalità sulla Statale 16 si stanno rivelando complesse a causa della gravità dell’incendio e delle condizioni meteorologiche attuali nella zona. La polizia stradale è presente sul luogo per effettuare rilievi utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto ed evitare ulteriori incidenti.

Impatto sulla viabilità

A seguito dell’incidente, il traffico lungo la Statale 16 è stato deviato su percorsi alternativi mentre gli operatori lavorano per liberare la carreggiata dalle macerie delle auto distrutte. Gli automobilisti sono stati avvisati tramite segnali stradali temporanei riguardanti chiusure parziali o totali della strada fino al termine delle operazioni di soccorso.

La situazione rimane sotto monitoraggio costante da parte delle autorità competenti che stanno valutando quando sarà possibile riaprire il tratto interessato dall’incidente al fine di ripristinare una circolazione regolare nel minor tempo possibile.

Articolo di