Jack Black ha fatto il suo ingresso trionfale nelle classifiche musicali del Regno Unito con una canzone di soli 34 secondi, “Steve’s Lava Chicken”. Questo brano, estratto dal film “Un film Minecraft”, è diventato il primo pezzo così breve a entrare nella Top 40. La canzone si è posizionata alla ventunesima posizione questa settimana, segnando un nuovo record per l’artista.
Il fenomeno di “Un film Minecraft”
“Un film Minecraft” rappresenta un importante capitolo nell’universo del celebre videogioco. In questo spin-off, Jack Black interpreta uno dei personaggi principali e condivide il set con attori noti come Jason Momoa ed Emma Myers. La trama ruota attorno all’Overworld, un universo alternativo che i protagonisti devono esplorare. Durante una delle scene più memorabili del film, Black si ferma davanti a uno stand di street food che riflette lo stile geometrico tipico di “Minecraft”. Qui viene presentato il pollo vivo che viene cucinato in lava, dando vita al brano “Steve’s Lava Chicken”, dove l’attore celebra le qualità della carne definendola “croccante e succosa”.
Questa particolare scelta artistica non solo intrattiene gli spettatori ma riesce anche a catturare l’essenza ludica e creativa dell’universo virtuale da cui proviene. L’inserimento della musica all’interno della narrazione contribuisce a rendere la visione ancora più coinvolgente.
Un record personale per Jack Black
La canzone “Steve’s Lava Chicken” ha battuto un precedente record detenuto da “The Ladie’s Bras”, un brano umoristico del duo Jonny Truck & Wisbey risalente al 2007 che raggiunse la ventisettesima posizione nelle classifiche britanniche. Per Jack Black, questo successo rappresenta anche un traguardo personale: mai prima d’ora aveva raggiunto una posizione così alta nella classifica musicale del Regno Unito. Ha superato infatti i risultati ottenuti in passato con i Tenacious D e altri progetti musicali.
Il successo commerciale non si limita solo alla musica; il film stesso ha incassato globalmente circa 570 milioni di dollari , consolidandosi come un fenomeno culturale nonostante le recensioni contrastanti ricevute dalla critica.
I ringraziamenti ai fan
In seguito al successo ottenuto dalla sua nuova canzone e dal film in generale, Jack Black ha voluto esprimere la sua gratitudine ai fan di “Minecraft”. Con entusiasmo ha dichiarato: «Voglio esprimere il mio più grande affetto a tutti i fan per averci permesso di arrivare fin lì: è pazzesco! Vi voglio bene!». Queste parole evidenziano quanto sia importante per lui il supporto dei suoi seguaci nel corso della sua carriera.
Attualmente nella classifica inglese Alex Warren mantiene saldamente la prima posizione con “Ordinary”, mentre tra gli album spiccano i Those Damn Crows con “God Shaped Hole”. Anche Bon Iver fa parlare di sé grazie al loro quinto progetto in studio intitolato “Sable, Fable”.
Novità su Netflix
In aggiunta alle notizie musicali e cinematografiche riguardanti Jack Black e “Minecraft”, Netflix annuncia l’arrivo dal 15 aprile prossimo del grande cinema Made in Italy sulla piattaforma streaming. Tra i titoli restaurati ci sarà anche “Roma città aperta”, insieme ad altre opere significative come “8½” per la prima volta disponibile sul servizio.
Questi sviluppi nel panorama dell’intrattenimento dimostrano quanto sia vivace attualmente l’industria cinematografica e musicale sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito.
Articolo di