Morto Nikola Pokrivac, ex centrocampista della Nazionale croata, in un incidente stradale

L’ex calciatore croato Nikola Pokrivac, 39 anni, è morto in un incidente stradale a Karlovac. La tragedia ha coinvolto più veicoli e ha causato anche un’altra vittima.
Morto Nikola Pokrivac, ex centrocampista della Nazionale croata, in un incidente stradale - Socialmedialife.it

L’ex calciatore Nikola Pokrivac è deceduto in un tragico incidente stradale a Karlovac, in Croazia. La notizia è stata confermata dalla Federazione calcistica croata . Pokrivac, che ha indossato la maglia della Nazionale e ha giocato per club prestigiosi come il Monaco e la Dinamo Zagabria, aveva solo 39 anni.

Dettagli dell’incidente

L’incidente mortale si è verificato venerdì sera e ha coinvolto più veicoli. Secondo le prime ricostruzioni fornite dall’Hns, l’auto su cui viaggiava Pokrivac era insieme ad altri veicoli al momento dello scontro. Oltre alla sua morte, l’incidente ha causato anche un’altra vittima. I tre compagni di squadra di Pokrivac del NK Vojnic erano con lui al momento dell’impatto; due di loro sono stati trasportati d’urgenza in ospedale con ferite gravi.

Le autorità locali stanno conducendo un’indagine per chiarire le cause esatte dell’accaduto. Testimoni hanno riferito che le condizioni meteorologiche erano buone al momento dell’incidente, ma non sono ancora stati resi noti dettagli specifici sulle dinamiche dello scontro.

La carriera di Nikola Pokrivac

Nikola Pokrivac era noto per il suo ruolo di centrocampista e aveva rappresentato la Croazia a livello internazionale tra il 2008 e il 2010. Durante questo periodo, collezionò 15 presenze con la Nazionale croata e partecipò agli Europei del 2008 tenutisi in Austria e Svizzera.

La sua carriera professionistica lo portò a giocare anche all’estero: oltre alla Dinamo Zagabria nel campionato croato, vestì le maglie del Monaco nella Ligue 1 francese e del Salisburgo nella Bundesliga austriaca. In patria aveva avuto esperienze significative con diverse squadre minori prima di approdare nel calcio professionistico.

Pokrivac era molto rispettato dai suoi compagni di squadra ed era considerato una figura importante nel panorama calcistico croato degli anni passati. La sua dedizione al gioco lo rese popolare tra i tifosi delle squadre per cui giocò.

Reazioni alla notizia della morte

La Federazione calcistica croata ha espresso profondo cordoglio attraverso una nota ufficiale: «È impossibile trovare parole di conforto in un momento così tragico». Il presidente Marijan Kustić ha inviato le sue più sentite condoglianze alla famiglia del calciatore scomparso prematuramente.

Inoltre, molti ex compagni di squadra ed allenatori hanno condiviso messaggi sui social media per commemorare la vita e la carriera sportiva di Pokrivac. Il mondo del calcio sta vivendo una grande perdita; molti ricordano non solo il suo talento sul campo ma anche il suo carattere gentile fuori dal terreno da gioco.

Il lutto si estende oltre i confini nazionali; diversi club europei hanno espresso solidarietà nei confronti della famiglia colpita da questa tragedia improvvisa.

Articolo di