Roma e Napoli in campo: le formazioni delle partite di oggi in Serie A

Oggi in Serie A, Roma affronta Hellas Verona e Napoli sfida Monza, mentre Lecce gioca contro Como. Le squadre cercano punti cruciali per migliorare la loro posizione in classifica.
Roma e Napoli in campo: le formazioni delle partite di oggi in Serie A - Socialmedialife.it

Oggi, il campionato di Serie A offre una serie di incontri interessanti, con la Roma che affronta l’Hellas Verona e il Napoli impegnato contro il Monza. Le squadre sono pronte a dare battaglia per conquistare punti preziosi. Di seguito, le formazioni ufficiali e i dettagli delle partite.

Roma contro Hellas Verona: formazione e dettagli

Dopo aver chiuso in pareggio nel derby con la Lazio, la Roma di Claudio Ranieri scende in campo allo stadio Olimpico per sfidare l’Hellas Verona guidato da Paolo Zanetti. La squadra giallorossa schiera un 3-4-2-1 con Svilar tra i pali; Celik, Mancini e N’Dicka formano la difesa. A centrocampo ci sono Saelemaekers, Koné, Cristante e Angelino. In attacco si presentano Soulé e Baldanzi a supporto dell’unica punta Shomurodov.

Dall’altra parte del campo, l’Hellas Verona risponde anch’essa con un modulo 3-4-2-1. Montipò è il portiere; Ghilardi, Coppola e Valentini compongono il terzetto difensivo. Il centrocampo è formato da Tchatchoua, Duda, Dawidowicz e Bradaric mentre Suslov insieme a Bernede supportano Mosquera nel reparto offensivo.

La partita promette emozioni forti dato che entrambe le squadre cercano punti fondamentali per migliorare la loro posizione in classifica.

Napoli visita Monza: formazioni ufficiali

Il Napoli allenato da Antonio Conte si prepara ad affrontare il Monza di Alessandro Nesta in trasferta. I partenopei scenderanno in campo con un 4-3-3 ben definito: Meret sarà tra i pali; Di Lorenzo agirà come terzino destro mentre Rrahmani affiancherà Rafa Marin al centro della difesa insieme a Olivera sulla sinistra. Il trio di centrocampo vede Anguissa al comando delle operazioni affiancato da Lobotka e McTominay. In attacco Politano giocherà sulla fascia destra mentre Lukaku sarà centravanti supportato da Spinazzola sulla sinistra.

Il Monza risponde schierando un 3-5-2: Turati sarà titolare nella porta; Pedro Pereira gioca come terzino destro insieme a Caldirola ed A.Carboni al centro della difesa. Birindelli occupa l’out destro del centrocampo mentre Akpa Akpro è presente nel mezzo assieme a Bianco e Gagliardini; Kyriakopoulos completa il reparto centrale sul lato sinistro del campo dietro alla coppia d’attacco composta da Mota Carvalho e Caprari.

Questa sfida rappresenta una grande opportunità per entrambe le squadre per guadagnarsi punti cruciali nella corsa verso obiettivi ambiziosi.

Lecce contro Como: anticipazioni sul match

Alle ore 15 è previsto anche l’incontro tra Lecce e Como presso lo stadio Via del Mare di Lecce. La squadra salentina si presenta con un modulo 4-2-3-1 sotto la guida tecnica attenta dei suoi allenatori: Falcone sarà portiere titolare; Guilbert occupa la fascia destra della difesa accompagnato da Gaspar, al suo fianco centrale Baschirotto ed infine Gallo sulla sinistra della retroguardia. Coulibaly insieme a Ramadani formeranno una coppia solida davanti alla linea difensiva mentre Pierotti, Helgason, Tete Morente agiranno dietro all’unica punta Krstovic.

Il Como invece opta per uno schema più offensivo schierando un 4-3-3: Butez custodisce i pali; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Moreno completano una linea arretrata compatta. Caqueret assieme ai compagni Perrone e Da Cunha gestiranno le operazioni centrali; Strefezza, Douvikas ed infine Diao saranno gli interpreti dell’attacco lariano.

Questa partita potrebbe rivelarsi decisiva non solo dal punto di vista tecnico ma anche emotivo data l’importanza dei tre punti disponibili oggi pomeriggio.

Gran Premio dell’Arabia Saudita: sessione di qualifiche

In parallelo alle sfide calcistiche italiane si svolgerà anche la sessione di qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita sul circuito cittadino di Gedda. Alle ore 15:30 avrà luogo la terza sessione delle prove libere che potrà essere seguita su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 oltre che su SkyGo o NOW. Per chi desiderasse seguire questi eventi sportivi anche tramite canali free-to-air potrà farlo sintonizzandosi su TV8 alle ore 21:00 dove verrà proposta una differita della sessione odierna.

Questo evento motoristico rappresenterà senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati degli sport motoristici italiani ed internazionali.

Articolo di