Roma e Verona si sfidano sabato: Ranieri parla della corsa alla Champions

La Roma sfida il Verona in un match decisivo per la Champions League, con Ranieri che chiede massima concentrazione e supporto dai tifosi nonostante l’assenza di Dybala.
Roma e Verona si sfidano sabato: Ranieri parla della corsa alla Champions - Socialmedialife.it

La Roma affronterà il Verona sabato alle 20.45 in un match cruciale per le ambizioni di Champions League. A sei giornate dalla fine del campionato, la squadra giallorossa è a cinque punti dal quarto posto occupato dalla Juventus. Il tecnico Claudio Ranieri ha espresso la sua sincerità riguardo alle possibilità della sua squadra, sottolineando l’importanza di affrontare le prossime partite con realismo.

La situazione attuale della Roma

Claudio Ranieri ha sempre mantenuto un approccio diretto nei confronti dei tifosi e non fa eccezione ora che la stagione volge al termine. Con solo sei partite rimaste da giocare, il tecnico sa che per raggiungere l’obiettivo Champions sarà necessario un grande sforzo da parte dei suoi giocatori e anche qualche passo falso delle squadre avversarie. “Siamo sinceri – ha dichiarato – se raggiungiamo la Champions è perché gli altri sbragano e noi facciamo un capolavoro.” Questa trasparenza riflette una serie di fattori che influenzano le prestazioni della squadra, tra cui infortuni significativi come quello di Paulo Dybala.

L’assenza dell’attaccante argentino peserà notevolmente sulle scelte tattiche di Ranieri nelle prossime gare contro avversari come Inter, Fiorentina e Milan. Fino ad ora, senza Dybala in campo, i giallorossi hanno ottenuto una sola vittoria nella trasferta contro Lecce; i pareggi contro Juventus e Lazio hanno ulteriormente complicato il cammino verso l’Europa.

Ranieri riconosce il valore del lavoro svolto fino ad oggi dalla sua squadra: “La rincorsa è stata prodigiosa”, afferma citando i 17 risultati utili consecutivi ottenuti dalla Roma nel 2025. Tuttavia, ammette anche che lo stato attuale non è ottimale: “Prima giocavamo a due tocchi con leggerezza; ora non lo stiamo facendo.” Nonostante ciò, il tecnico sottolinea gli sforzi massimi compiuti dai suoi calciatori in questo momento delicato.

L’importanza del supporto dei tifosi

Ranieri ha chiesto ai tifosi di rimanere vicini alla squadra fino alla fine della stagione. I risultati sul campo sono fondamentali non solo per la classifica ma anche per alimentare i sogni dei sostenitori romanisti. “La nostra gente merita una Roma competitiva,” ha detto il mister, ricordando che costruire una grande squadra richiede tempo: “Roma non è stata fatta in una notte.”

Il match contro il Verona rappresenta quindi un’opportunità fondamentale per chiudere al meglio questa fase finale del campionato ed evitare ulteriori passi falsi nella corsa all’Europa.

Le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni attese sul campo sabato sera:

Roma
Portiere: Svilar; Difensori: Celik, Mancini, Ndicka; Centrocampisti: Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Attaccanti: Soulé, Pellegrini, Shomurodov.
Panchina include Gollini, De Marzi, Rensch, Hummels, Nelsson, Salah-Eddine, Baldanzi, Pisilli, Cristante, Sangarè, El Shaarawy, Gourna-Douath, Dovbyk.
Indisponibili includono Abdulhamid e Dybala.

Verona
Portiere: Montipò; Difensori: Ghilardi, Coppola, Valentini, Tchatchoua; Centrocampisti: Duda, Serdar, Bradaric, Suslov, Mosquera; Attaccanti: Sarr.
Panchina composta da Perilli, Berardi, Daniliuc, Faraoni, Dawidowicz, Frese, Lambourde, Lazovic, Bernede, Niasse, Kastanos, Oyekoge, Okou, Slotsager, Livramento, Ajayi, Cisse.
Indisponibili Harroui, Tengstedt.

L’arbitro designato per dirigere l’incontro sarà Pairetto di Nichelino.

Articolo di