Roma affronta l’Hellas Verona: anticipazioni e formazioni per la 33esima giornata di Serie A

Sabato 19 aprile, la Roma affronta l’Hellas Verona all’Olimpico nella 33esima giornata di Serie A, cercando punti cruciali per la corsa all’Europa dopo il pareggio nel derby.
Roma affronta l'Hellas Verona: anticipazioni e formazioni per la 33esima giornata di Serie A - Socialmedialife.it

Sabato 19 aprile alle ore 20:45, lo stadio Olimpico di Roma sarà il palcoscenico della sfida tra la Roma e l’Hellas Verona, valida per la 33esima giornata del campionato di Serie A. I giallorossi tornano in campo dopo un pareggio nel derby contro la Lazio e si trovano a cinque punti dal quarto posto occupato dalla Juventus. La partita rappresenta un’importante opportunità per i romani di accorciare le distanze nella corsa all’Europa.

Le ultime notizie sulla formazione della Roma

Il tecnico Claudio Ranieri sembra orientato a confermare gran parte dell’undici schierato nel recente derby. Tuttavia, ci sono alcuni dubbi da risolvere in difesa e sulla trequarti offensiva. Davanti al portiere Svilar, sono certi del posto N’Dicka e Mancini, mentre il terzo difensore potrebbe essere Hummels o Celik; quest’ultimo è leggermente indietro nelle preferenze del mister.

A centrocampo, Ranieri punterà su Paredes e Kone fin dal primo minuto. Sulla trequarti giocherà Soulé, che ha trovato il gol contro la Lazio; Pellegrini dovrebbe mantenere il suo posto nonostante la concorrenza di Baldanzi ed El Shaarawy. Per quanto riguarda le fasce laterali, Saelemaekers agirà a destra mentre Angelino occuperà quella sinistra. In attacco, Shomurodov è favorito su Dovbyk come punta centrale.

La situazione dell’Hellas Verona

Dall’altra parte del campo, l’Hellas Verona guidata da Zanetti dovrà fare a meno dell’attaccante Tengstedt a causa di un infortunio. Tuttavia, buone notizie arrivano con i ritorni dei giocatori Sarr e Suslov che saranno disponibili per questa importante sfida.

In termini di formazione tattica prevista da Zanetti, si prevede un modulo 3-5-2 con Montipò tra i pali supportato dalla linea difensiva composta da Ghilardi, Coppola e Valentini. Sugli esterni agiranno Bradaric a sinistra e Tchatchoua a destra; in mezzo al campo ci saranno Duda insieme ai due nuovi arruolabili Dawidowicz e Bernede.

In attacco spazio alla coppia formata da Livramento e Mosquera che dovranno cercare di impensierire la retroguardia romanista.

Dove seguire RomaHellas Verona

La partita tra Roma ed Hellas Verona sarà visibile sia su Sky Sport che su Dazn per gli abbonati delle due piattaforme televisive. Gli utenti Dazn potranno seguire l’incontro collegandosi tramite app su smart TV oppure utilizzando dispositivi come PlayStation 4/5 o Xbox oltre ad altri dispositivi compatibili come TIMVISION BOX o Amazon Fire TV Stick.

Per gli abbonati Sky c’è anche l’opzione dei canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio o Sky Sport 4K per vedere il match dall’Olimpico; inoltre è possibile utilizzare Now o SkyGo come alternative valide per seguire l’incontro anche in mobilità tramite tablet o smartphone.

Con queste premesse si prospetta una gara intensa dove entrambe le squadre cercheranno punti preziosi nella lotta rispettivamente all’Europa League ed alla salvezza.

Articolo di