Il successo de “Il paradiso delle signore” continua a sorprendere. La soap opera, trasmessa nel pomeriggio su Rai, ha registrato ascolti notevoli mercoledì 16 aprile, raggiungendo il 20,8% di share con oltre un milione e settecentosessantaduemila telespettatori. Questo risultato conferma l’affetto del pubblico verso le storie ambientate nel negozio di moda più famoso d’Italia.
Ultima puntata della nona stagione e inizio della decima
La nona stagione della soap si avvia verso la conclusione, ma non sarà una chiusura definitiva. I dirigenti Rai hanno già deciso di rinnovare la serie per una decima stagione che promette nuovi sviluppi. L’ultima puntata stagionale è prevista per il 2 maggio e gli attori torneranno sul set entro la fine del mese per girare un nuovo ciclo composto da ben 160 episodi.
Le nuove puntate sono attese a partire da metà settembre. In rete circolano già indiscrezioni sui personaggi che potrebbero abbandonare la serie, sulle new entry e sui volti confermati per il prossimo capitolo narrativo. Tra i rumors più insistenti c’è quello riguardante una delle protagoniste principali che potrebbe lasciare lo show nella prossima stagione.
Marta Guarnieri: tra riconciliazioni e minacce
Uno dei personaggi centrali de “Il paradiso delle signore”, Marta Guarnieri interpretata da Gloria Radulescu, si trova in una situazione delicata alla vigilia del finale di stagione. Dopo aver affrontato numerose difficoltà personali, sembra che finalmente le cose stessero migliorando nella sua vita: ha ricucito i rapporti con suo padre Umberto dopo un periodo turbolento legato a una truffa ai danni della famiglia Hofer.
Inoltre, Marta ha scoperto l’esistenza di Odile, figlia ritrovata di Adelaide; tuttavia ignora ancora che Odile sia in realtà sua sorellastra. Sul fronte sentimentale le cose sembrano andare bene grazie all’incontro con Enrico Proietti – un medico costretto a lavorare sotto copertura al Paradiso dopo essere stato minacciato dalla criminalità organizzata.
Recentemente è arrivata anche una buona notizia: è stata fissata la data del processo contro i criminali responsabili dell’aggressione subita da Enrico. Tuttavia non mancano le tensioni; infatti il carabiniere incaricato di consegnargli la convocazione come testimone lo mette in guardia sui rischi imminenti legati alla testimonianza.
Pericoli imminenti e possibili addii
Con l’avvicinarsi del processo aumentano anche i rischi per Marta ed Enrico; infatti alcuni malviventi riescono a rintracciare l’abitazione di Marta mettendo così in serio pericolo la sua vita. Le prossime puntate potrebbero riservare colpi di scena drammatici riguardo alla sorte della giovane Guarnieri.
Se dovesse sopravvivere all’agguato pianificato dai criminali potrebbe decidere comunque di prendersi una pausa dalla frenesia milanese insieme ad Enrico Brancaccio , portando così alla sua uscita dal cast nella nuova stagione prevista nel 2025/2026. La tensione cresce mentre gli spettatori attendono ansiosamente gli sviluppi futuri delle vicende narrate nella soap opera italiana più amata dal pubblico.
Articolo di