Un incidente stradale si è verificato oggi, 11 aprile, intorno alle 11.30 in via delle Piscine a Montebelluna, nella frazione di Contea. Due automobili sono state coinvolte in una collisione che ha portato al ribaltamento di una delle vetture e all’uscita di entrambe le auto dalla carreggiata, finendo nel fosso adiacente. Fortunatamente, nessuno dei conducenti o passeggeri ha riportato ferite gravi.
Dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto in un momento di traffico moderato e ha catturato l’attenzione degli automobilisti che transitavano nella zona. Le prime ricostruzioni indicano che le due auto si sono scontrate frontalmente per cause ancora da accertare. Il violento impatto ha provocato il cappottamento di uno dei veicoli, mentre entrambi sono stati spinti verso il fosso laterale.
Immediatamente dopo l’accaduto, alcuni testimoni hanno allertato i servizi d’emergenza attraverso il numero unico per le emergenze 112. La prontezza della segnalazione ha permesso ai soccorritori di arrivare sul luogo dell’incidente in tempi rapidi.
Intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e personale del Suem . L’intervento iniziale si è concentrato sulla verifica della presenza di eventuali persone intrappolate tra le lamiere delle auto incidentate. Fortunatamente, tutti gli occupanti erano riusciti a uscire autonomamente dai veicoli prima dell’arrivo dei soccorsi.
I vigili del fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza la zona e rimuovere i veicoli coinvolti dall’area accidentata. Durante queste operazioni è emerso un problema aggiuntivo: lo sversamento di gasolio sulla carreggiata causato dall’impatto tra le vetture.
Situazione attuale della viabilità
A causa dell’incidente e dello sversamento del carburante, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire ai vigili del fuoco e agli operatori specializzati nelle bonifiche ambientali di effettuare tutte le operazioni necessarie alla messa in sicurezza della carreggiata.
Le autorità locali hanno comunicato che la riapertura della strada sarà valutata con attenzione; tuttavia si prevede che almeno fino a Pasqua rimarrà chiusa o limitata al transito su un solo senso alternativo per garantire la sicurezza degli automobilisti e completare gli interventi necessari senza ulteriori rischi.
La situazione viene monitorata costantemente dalle forze dell’ordine presenti sul posto fino alla completa risoluzione delle problematiche legate all’incidente.