Ultimo appuntamento con “A teatro, bambini!” a Tolentino: domani in scena “Peter Pan”

Domani si conclude la rassegna “A teatro, bambini!” al Teatro Vaccaj di Tolentino con “Peter Pan” reinterpretato da Febo Teatro, un evento magico per tutte le età con musica dal vivo.
Ultimo appuntamento con "A teatro, bambini!" a Tolentino: domani in scena "Peter Pan" - Socialmedialife.it

Domani si chiude la rassegna “A teatro, bambini!”, un evento organizzato dalla Compagnia della Rancia che ha attratto famiglie e giovani spettatori. L’appuntamento è fissato per le 17 al Teatro Vaccaj di Tolentino, dove andrà in scena la celebre storia di “Peter Pan”. Questa versione è reinterpretata dalla compagnia veneta Febo Teatro e promette di incantare il pubblico con una serie di giochi teatrali che trasformeranno il palcoscenico in un luogo magico.

La magia del teatro per tutte le età

“Peter Pan” racconta le avventure del ragazzo che non voleva crescere, portando sul palco temi universali come l’immaginazione e il desiderio di libertà. La compagnia Febo Teatro ha preparato uno spettacolo ricco di colori e vivacità, pensato per coinvolgere tanto i più piccoli quanto gli adulti. Gli organizzatori sottolineano che lo spettacolo è adatto a un pubblico dai 3 ai 103 anni, rendendolo accessibile a tutte le generazioni.

La regista Claudia Bellemo ha lavorato attentamente alla messa in scena, cercando di mantenere intatta l’essenza della storia originale pur offrendo una nuova interpretazione. Il risultato sarà una performance dinamica e coinvolgente che invita tutti a lasciarsi trasportare nella fantasia dell’Isola che non c’è.

Colonna sonora dal vivo: Beatles reinterpretati

Uno degli aspetti più affascinanti dello spettacolo sarà la colonna sonora eseguita dal vivo dagli attori stessi. Le musiche sono basate su cover riarrangiate dei Beatles, creando così un’atmosfera unica capace di catturare l’attenzione del pubblico fin dalle prime note. Questo elemento musicale arricchisce ulteriormente l’esperienza teatrale e rende ogni momento ancora più speciale.

Gli organizzatori hanno descritto lo spettacolo come un viaggio attraverso mondi fantastici dove tutto è possibile grazie alla forza dell’immaginazione. I pirati saranno protagonisti delle avventure narrate sul palco; quindi tutti sono invitati a salire a bordo per vivere insieme questa straordinaria esperienza.

Biglietti disponibili fino all’ultimo minuto

I biglietti per assistere allo spettacolo possono essere acquistati online su www.vivaticket.com oppure direttamente al botteghino del teatro domani dalle ore 16. È consigliabile prenotare in anticipo vista la grande richiesta registrata nei giorni precedenti all’evento.

Per ulteriori informazioni o prenotazioni si può contattare il numero 0733.960059; gli operatori saranno disponibili per fornire dettagli sui posti disponibili e sulle modalità d’accesso al teatro.

L’evento rappresenta dunque una bella opportunità sia per i genitori sia per i bambini di trascorrere insieme un pomeriggio all’insegna della cultura e dell’intrattenimento nel cuore della città marchigiana.