Furto in casa di Alfonso D’Apice e Chiara Cainelli: l’aggressione durante il tentativo di rapina

Alfonso D’Apice e Chiara Cainelli, ex concorrenti del Grande Fratello, aggrediti durante un furto in casa a Trento; Chiara ha subito lesioni mentre tentava di fermare le ladre.
Furto in casa di Alfonso D'Apice e Chiara Cainelli: l'aggressione durante il tentativo di rapina - Socialmedialife.it

Alfonso D’Apice e Chiara Cainelli, noti per la loro partecipazione al Grande Fratello, hanno recentemente vissuto un’esperienza traumatica. I due sono stati vittime di un furto nella loro abitazione a Trento, dove si trovano attualmente. La coppia ha raccontato sui social come due ladre abbiano fatto irruzione nella loro casa con l’intento di rubare i loro effetti personali. L’incidente ha avuto esiti violenti, con Chiara che ha tentato di fermare le ladre e ne è risultata aggredita.

Il racconto dell’aggressione

Alfonso D’Apice ha condiviso dettagli inquietanti riguardo all’accaduto attraverso i suoi profili social. “Siamo stati assenti sui social perché è accaduto un fatto spiacevole”, ha esordito, spiegando che entrambi erano in casa quando si è verificato il furto. Mentre Chiara usciva dal bagno, si è trovata faccia a faccia con due ragazze che avevano già varcato la soglia della loro abitazione.

D’Apice ha descritto come sia scoppiato il caos: “Chiara le ha inseguite mentre io ero in doccia”. Nonostante gli sforzi della giovane donna per fermarle sulle scale, le ladre hanno reagito violentemente. “Hanno spinto Chiara giù per le scale ed è caduta”, racconta Alfonso, evidenziando la tensione del momento e la paura provata da entrambi.

La situazione si è rapidamente trasformata in una colluttazione tra Alfonso e una delle ladre rimaste nel luogo del furto. Dopo aver cercato invano di bloccarle inizialmente insieme a Chiara, alla fine sono riusciti a trattenere solo una delle due donne mentre l’altra riusciva a fuggire.

L’intervento delle forze dell’ordine

Dopo aver immobilizzato una delle ladre, Alfonso e Chiara hanno contattato immediatamente i carabinieri. Le forze dell’ordine sono arrivate rapidamente sul posto per gestire la situazione e prendere in custodia la giovane sospettata del furto. Secondo quanto riportato da D’Apice, gli agenti hanno portato via la ragazza per interrogarla presso la caserma locale.

Durante questo frangente concitato, Alfonso ha anche rivelato cosa era stato rubato dalla loro abitazione: “Hanno preso una collana appartenente a mio padre che avevo lasciato sul divano”, afferma visibilmente preoccupato. Inoltre sono spariti anche il portafoglio di Chiara contenente soldi e documenti personali; fortunatamente i documenti di Alfonso erano custoditi altrove.

Le conseguenze fisiche dell’aggressione

In seguito all’incidente traumatico subito da entrambi ma soprattutto da Chiara Cainelli durante l’aggressione fisica avvenuta con le ladre, Alfonso non ha esitato a condividere sui social alcuni segni visibili lasciati dall’incontro ravvicinati con i malviventi sulla pelle della sua compagna. Le immagini mostrano lividi ed escoriazioni evidenti sul corpo della giovane donna.

Questo episodio drammatico non solo mette in luce il rischio legato ai furti nelle abitazioni private ma solleva anche interrogativi sulla sicurezza personale dei cittadini nelle proprie case. La coppia sta ora affrontando le conseguenze emotive oltre che fisiche dell’accaduto mentre cerca supporto tra amici e familiari dopo questa esperienza traumatica.