Roma in trasferta a Lecce: sfida cruciale per la corsa Champions

La Roma affronta il Lecce nella 30esima giornata di Serie A, cercando punti per la Champions League, mentre i salentini puntano alla salvezza. Diretta su SkySport e Dazn.
Roma in trasferta a Lecce: sfida cruciale per la corsa Champions - Socialmedialife.it

La Roma torna in campo dopo la pausa per le Nazionali, affrontando il Lecce nella 30esima giornata di Serie A. La partita si svolgerà oggi, sabato 29 marzo, al Via del Mare. I giallorossi cercano di mantenere viva la loro striscia di vittorie e conquistare punti fondamentali nella lotta per un posto in Champions League. Dall’altra parte, il Lecce punta a rafforzare le proprie possibilità di salvezza.

Dettagli della partita: orario e formazioni

La sfida tra Lecce e Roma è programmata per le ore 20.45 di oggi. Entrambe le squadre scenderanno in campo con formazioni ben definite che riflettono le rispettive strategie.

Per quanto riguarda il Lecce, l’allenatore Marco Giampaolo schiererà una formazione con un modulo 4-3-3. Tra i pali ci sarà Falcone, supportato dalla difesa composta da Guilbert, Baschirotto, Jean e Gallo. Il centrocampo vedrà Coulibaly affiancato da Berisha e Helgason, mentre l’attacco sarà guidato da Pierotti, Krstovic e Morente.

Dall’altra parte del campo ci sarà la Roma allenata da Claudio Ranieri che opterà per un sistema di gioco 3-4-2-1. In porta ci sarà Svilar; davanti a lui agiranno Mancini, Hummels e Ndicka come difensori centrali. La linea mediana includerà Saelemaekers sulla destra e Angelino sulla sinistra con Cristante e Koné al centro del campo. In attacco spazio a Soulé dietro Pellegrini e Dovbyk.

Dove seguire il match: diretta tv

Lecce-Roma sarà visibile in diretta televisiva sui canali SkySport oltre che su Dazn. Gli spettatori potranno seguire l’incontro anche tramite streaming sull’app SkyGo o sulla piattaforma NOW insieme alla già citata Dazn.

Questa partita rappresenta una tappa fondamentale sia per i giallorossi che vogliono consolidare la loro posizione nelle zone alte della classifica sia per i salentini impegnati nella lotta contro la retrocessione nel campionato italiano di Serie A.