La tensione all’interno della Casa del Grande Fratello è palpabile, con solo pochi giorni rimasti prima della finale. I concorrenti veterani, in particolare Mariavittoria Minghetti, esprimono un forte risentimento nei confronti delle finaliste Zeudi Di Palma e Chiara Cainelli. La situazione si complica ulteriormente per il legame di Chiara con l’ex reginetta partenopea, che ha sollevato polemiche tra i partecipanti.
La rabbia di Mariavittoria contro Zeudi
Mariavittoria Minghetti ha raggiunto il limite della sopportazione e ha manifestato la sua frustrazione nei confronti di Zeudi Di Palma. Durante un momento in cucina mentre preparava una torta, Mariavittoria ha accusato Zeudi di tormentarla con le sue critiche incessanti. Questo sfogo è avvenuto dopo che la specializzanda in chirurgia estetica ha risposto piccata alle provocazioni dell’ex Miss Italia.
In seguito all’acceso confronto, Mariavittoria si è ritirata nel giardino per sfogarsi con Jessica Morlacchi. Ha espresso chiaramente quanto trovi insopportabile il comportamento di Zeudi, ritenendo che le sue fan possano influenzare negativamente la sua permanenza nella Casa. Ha fatto riferimento a precedenti episodi simili accaduti ad altri concorrenti come Shaila.
Lorenzo Spolverato è intervenuto per cercare di capire la situazione dopo aver visto Mariavittoria visibilmente scossa e in lacrime. Lei gli ha spiegato quanto fosse stanca della convivenza forzata con Zeudi e temeva che questa potesse portarla a perdere il controllo delle proprie emozioni.
Le accuse contro Zeudi
Mariavittoria non si è limitata a lamentarsi; ha anche accusato apertamente Zeudi di invadere gli spazi altrui e criticare continuamente gli altri senza mai occuparsi dei propri affari. “Non mi lascia respirare,” queste le parole cariche d’ira pronunciate da Mariavittoria durante lo sfogo nel giardino.
La concorrente veterana si sente esausta dopo sei mesi trascorsi nella Casa ed esprime chiaramente il desiderio di essere lasciata in pace dai suoi coinquilini. Ha provocatoriamente chiesto ai fan di votarla fuori dal gioco se davvero volevano sostenere Chiara come finalista insieme a Zeudi.
Rivolgendosi direttamente alle telecamere del programma, Mariavittoria non nasconde più il suo disprezzo nei confronti delle dinamiche interne alla Casa: “Se devono votarmi contro perché sono andata contro la loro beniamina allora facciano pure.”
Il passato condiviso tra i concorrenti
Mariavittoria ricorda anche come l’ingresso nella Casa sia stato caratterizzato dall’intenzione iniziale di costruire legami solidi tra i partecipanti; tuttavia ora trova assurdo dover ascoltare lezioni su come gestire situazioni quotidiane da parte proprio di chi non aveva mai mostrato interesse verso lei fino ad ora.
Il malcontento cresce quando considera che l’atteggiamento didattico assunto da Zeudi contrasta fortemente con quello mostrato durante tutto il percorso del reality show. “Parlasse con Chiara!” sbotta infine, riferendosi alla necessità per l’altra concorrente di rivolgere le proprie critiche altrove piuttosto che verso lei stessa.
Concludendo lo sfogo davanti alle telecamere, Mariavittoria ammette consapevolmente dei rischi legati alla reazione dei fan dell’altra finalista ma ribadisce fermamente la sua volontà: vuole semplicemente essere lasciata tranquilla mentre attende l’esito finale del gioco.