Un rider pakistano di 37 anni è stato aggredito e rapinato della sua bicicletta nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 5 del mattino, in via Serlio, una zona di Bolognina. L’uomo ha riportato ferite che hanno richiesto un intervento medico, ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. La polizia sta indagando sull’accaduto per identificare i tre aggressori.
La dinamica dell’aggressione
Secondo il racconto fornito dalla vittima agli agenti intervenuti sul posto, l’aggressione è avvenuta mentre si trovava fermo sulla sua bicicletta. Tre uomini sconosciuti lo hanno accerchiato improvvisamente. Uno dei rapinatori lo ha spinto con forza facendolo cadere a terra. Una volta a terra, gli altri due complici hanno iniziato a colpirlo con calci e pugni mentre il terzo si allontanava rapidamente in sella alla bici rubata.
La violenza dell’attacco ha sorpreso la vittima che non ha avuto modo di difendersi adeguatamente. Dopo aver subito l’aggressione fisica e la perdita del suo mezzo di lavoro, il rider è riuscito a chiedere aiuto ai passanti che hanno assistito alla scena o che si trovavano nei dintorni al momento dell’incidente.
Intervento delle forze dell’ordine
Immediatamente dopo la richiesta d’aiuto, sono intervenuti i sanitari del 118 insieme agli agenti delle Volanti della polizia locale. I soccorritori hanno prestato le prime cure al malcapitato sul posto prima di trasportarlo all’ospedale per ulteriori accertamenti medici. Le forze dell’ordine stanno ora raccogliendo testimonianze e informazioni utili per risalire all’identità dei tre aggressori.
L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i residenti della zona che già da tempo segnalano un aumento della criminalità nelle strade circostanti via Serlio. Gli abitanti chiedono maggiore presenza delle forze dell’ordine per garantire sicurezza nel quartiere.
Un contesto preoccupante
Quello avvenuto in via Serlio non è un caso isolato; negli ultimi mesi ci sono stati diversi episodi simili nella stessa area e nelle zone limitrofe. I cittadini esprimono timore riguardo alla propria sicurezza quotidiana e richiedono interventi più incisivi da parte delle autorità competenti per contrastare questo fenomeno crescente.
Le istituzioni locali sono state sollecitate ad adottare misure preventive più efficaci per proteggere i cittadini dai crimini violenti come quello subito dal rider pakistano. La situazione attuale mette in evidenza la necessità di una strategia coordinata tra le forze dell’ordine e la comunità locale per affrontare queste problematiche sociali emergenti.