Debutta su Netflix il docufilm “Miss Italia Non Deve Morire” con Patrizia Mirigliani

Il docufilm Miss Italia Non Deve Morire debutta su Netflix il 26 febbraio 2025, con Patrizia Mirigliani che esprime riserve sulla rappresentazione del concorso e sogna un ritorno in TV.
Alt: &Quot;Locandina Del Docufilm 'Miss Italia Non Deve Morire' Con Patrizia Mirigliani, Ora Disponibile Su Netflix.&Quot; Alt: &Quot;Locandina Del Docufilm 'Miss Italia Non Deve Morire' Con Patrizia Mirigliani, Ora Disponibile Su Netflix.&Quot;
scopri il docufilm "miss italia non deve morire" con patrizia mirigliani, ora disponibile su netflix, che esplora la storia e l'evoluzione del concorso di bellezza italiano

Il 26 febbraio 2025, il docufilm *Miss Italia Non Deve Morire* farà il suo debutto su Netflix, una piattaforma di streaming disponibile anche su Sky Glass, Sky Q e NOW Smart Stick. Questo progetto, che si propone di raccontare la storia e le sfide del famoso concorso di bellezza italiano, ha catturato l’attenzione non solo per il suo contenuto, ma anche per la presenza di Patrizia Mirigliani, erede del concorso, la quale ha rilasciato un’intervista esclusiva al *Corriere della Sera*.

Patrizia mirigliani e il suo legame con il docufilm

In questa intervista, Patrizia Mirigliani ha manifestato alcune riserve sulla rappresentazione del concorso nel docufilm. Ha espresso insoddisfazione per il montaggio finale, in particolare per l’assenza di momenti significativi legati alla figura del padre, un elemento cruciale nella storia di *Miss Italia*. “Mi ha seccato che abbiano tagliato la parte relativa al padre. Perché un padre c’è”, ha dichiarato con nostalgia. Tuttavia, ha cercato di mantenere un approccio ottimista, affermando: “Voglio guardare il bicchiere mezzo pieno. Ora su Miss Italia si sono riaccese le luci, in un certo senso, anche se non avrei voluto così”. Per lei, la visibilità globale offerta da Netflix rappresenta un’opportunità da non sottovalutare.

Le curiosità e gli aneddoti di miss italia

Durante l’intervista, Patrizia Mirigliani ha condiviso aneddoti divertenti e memorabili legati al concorso. Ha raccontato di un episodio in cui Alain Delon arrivò in elicottero, cercando di passare inosservato, e chiese di cenare a un tavolo esclusivamente femminile, rubando il riso bianco dal piatto di una partecipante. “Io, che ai tempi lavoravo dietro le quinte e mi occupavo della logistica, fui costretta da mio padre ad andarci”, ha spiegato. Altri nomi celebri, come Gérard Depardieu, che richiese parmigiano e culatello, e Bruce Willis, che fece tenere aperto il bar tutta la notte, hanno reso il concorso un evento indimenticabile. Andy Garcia, secondo Patrizia, ha uno sguardo che lascia un’impressione duratura. Tuttavia, ha espresso dispiacere per il fatto che Miriam Leone non abbia mai accettato gli inviti a tornare, a differenza di Sophia Loren, che ha partecipato al concorso due volte.

Il futuro di miss italia

Per quanto riguarda il futuro del concorso, Patrizia Mirigliani ha espresso il desiderio di vederlo tornare in televisione. “Deve ritornare in tv, ha bisogno di un palcoscenico televisivo”, ha affermato, sottolineando l’importanza di una rete che possa riportare il concorso al grande pubblico. La sua passione per *Miss Italia* è evidente, e la speranza di un rilancio è palpabile. Con l’arrivo del docufilm su Netflix, si apre la possibilità di risvegliare l’interesse per un evento che ha segnato la storia della bellezza in Italia, e Patrizia è determinata a fare in modo che questo avvenga.

Change privacy settings
×