Doghouse Twitter consente di bloccare provvisoriamente i tweet più noiosi

Un tuo contatto su Twitter passa troppo tempo a commentare la partita? Forse è il caso di metterlo “in quarantena”!
Non sei appassionato di sport, ma molti dei tuoi contatti twitteranno riguardo le Olimpiadi per le prossime due settimane? Hai un amico in vacanza che posta troppi check-in di Foursquare, o conosci qualcuno che crede nella necessità di tweettare live ogni episodio di The Bachelor?
Potrebbe essere il momento di metterli nel Doghouse Twitter! Questo è il nome di una nuova applicazione che consente agli utenti di fare una sorta di tacito unfollow per periodi di tempo previsti.
Doghouse Twitter è stato creato da Elan Dubrofsky e Stern Jure in risposta ad una sfida pubblicata sulla piattaforma di sviluppo CloudSpokes.
Una volta che si accede e ci si autentica con le credenziali di Twitter, verrà presentato un modulo da compilare indicando chi si desidera mettere in timeout e per quanto tempo. Si può isolare qualcuno da un minuto fino a tempi illimitati.
Quando si mette in quarantena qualcuno, è possibile mantenere il segreto o inviare un tweet di presa in giro in modo automatizzato.
Dubrofsky ha codificato l’applicazione con Ruby on Rails e ha pubblicato il codice open-source sulla sua pagina in modo che altri programmatori possano controllare e suggerire miglioramenti o ritocchi.
Pensi che Doghouse Twitter sia uno strumento divertente o di cattivo gusto? Dicci la tua nei commenti e intato guarda la presentazione ufficiale nel video qui sotto.