LinkedIn

Misura l’efficacia del tuo profilo su LinkedIn

LinkedIn mette a disposizione di tutti i suoi utenti uno strumento per monitorare l’efficacia del proprio personal branding.

Il Social Selling Index è già conosciuto da chi dispone di un account Premium (ovvero a pagamento), ma Linkedin ha deciso di estendere la possibilità di utilizzarlo anche agli utenti free.
Si tratta di uno strumento che permette di calcolare l’efficacia del proprio profilo LinkedIn in maniera facile e intuitiva. Il punteggio massimo è 100 e viene sulla base di quattro indicatori:

  • Creare un marchio personale
  • Trovare le persone giuste
  • Impegno sulla piattaforma (condivisioni, commenti ecc)
  • Costruire relazioni

 

social selling index linkedin

Proposta

Scovare i punti deboli della propria presenza sul social, permette di capire qual è la strada da percorrere per migliorare il proprio personal branding. Se siete curiosi di scoprire il vostro punteggio, basterà andare sulla pagina dedicata e cliccare su “Get your score free“. Il mio ad esempio è 48/100 (ne ho di strada da fare!), e voi? Fateci sapere il vostro punteggio e cosa ne pensate di questo strumento.

Marica Mastroianni

 

Tags

Marica Mastroianni

Laureata in Scienze della Comunicazione, sogna di trasformare le sue passioni in lavoro. Incuriosita da tutto ciò che riguarda la comunicazione, l'advertising e i social media, si definisce telefilm addicted e crazy cat lady.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close